Dall’esperienza di Ernesto Graditi, pittore e architetto italiano, nasce l’idea di offrire una risposta innovativa alla creazione, produzione e vendita di idee artistiche e artigianali nel campo della moda.
- “Normannesimo” è una collezione di coppole ispirata all’omonimo ciclo pittorico dipinto dall’artista siciliano Ernesto Graditi. Le coppole di Ernesto Graditi non sono dei semplici accessori di moda ma rappresentano un prodotto-simbolo della cultura storica siciliana. Il pregio dei tessuti, l’eleganza e la finezza di esecuzione dei ricami, i motivi decorativi ispirati ai temi ornamentali della storia normanna di Sicilia fanno di queste coppole un articolo esclusivo nel mercato internazionale. Le coppole sono oggi indossate da importanti artisti del mondo dello spettacolo americano come Joe Piscopo, Lucy Arnaz, Dominic Chianese e sono molto apprezzate nel mondo artistico, musicale e della moda. “Per me fare arte non consiste solo nel dipingere un quadro o nel disegnare, ma amo andare oltre lo spazio racchiuso nell’immaginazione per proiettarmi nella quotidianità pensando e progettando oggetti e capi da indossare. Applico le mie fantasie pittoriche i tessuti, abiti e accessori di moda perché amo raccontare la storia e vederla indossata!” Le coppole sono realizzate dai migliori artigiani e finissime ricamatrici esclusivamente siciliani. Indossa la coppola di ERNESTO GRADITI e la Sicilia conquisterà la tua testa!
- DADA DESIGN nasce dalla volontà di due architetti di utilizzare e mescolare le loro peculiarità professionali ed esperienze anche internazionali per dar vita ad un luogo, nuova creatura contemporanea, LAB – PRODUZIONE di fashion and design. L’idea imprenditoriale nasce da un’ attività di progettazione ricerca e produzione artistica e artigianale nonché da una sapiente e continua ricerca di materiali e tecniche innovative, applicate al campo dell’arte, della moda e dell’home furniture. I prodotti offerti spazieranno dal campo dell’abbigliamento a quello dell’accessorio, prodotti realizzati con materiali e tecniche innovative rigorosamente Made In Italy, come le borse con materiale edilizio dell’architetto Francesca Ferrara, accessori o tessuti dipinti a mano.. anche dal vivo, dall’architetto e artista poliedrico Ernesto Graditi. Parte di questo spazio dalle infinite risorse, sarà poi dedicato all’home furniture: complementi e pannelli d’arredo realizzati artigianalmente, all’insegna della personalizzazione, fruendo dalle tecniche artistico-pittoriche alle più moderne tecniche di stampa digitale multimaterica e wrapping per interni.
Il tutto all’insegna di un’esplosione di colori, i colori vivaci della nostra terra, la Sicilia: la varietà cromatica sarà garantita dal multiforme uso di materiali innovativi, sostenibili, dall’uso di tessuti ricercati e dalle svariate fantasie, dall’uso della dirompente arte espressiva di Ernesto Graditi, fusa con le svariate tecniche digitali usate dall’arch. Ferrara.